Stampare tesi di laurea con immagini in alta risoluzione

Stampare tesi di laurea con immagini in alta risoluzione

Stampare tesi di laurea con immagini: i nostri migliori consigli per la stampa online. Consegna veloce in 24/48h, senza perdere tempo!

Stampare tesi di laurea con immagini: a cosa fare attenzione

A nessuno piace avere immagini sfocate, a bassa risoluzioni o con sfondi strani. Per questo motivo, ti suggeriamo di verificare il tuo file in tutti i suoi elementi: immagini, grafici e tabelle devono essere controllate singolarmente.

Ecco cosa fare:

  • Fai zoom sul PDF della tua tesi.
  • Verifica attentamente che le immagini inserite non abbiano sfondi che in stampa potrebbero essere evidenziati e risultare fastidiosi.

Ecco un esempio:

 

Se hai scritto la tesi in LaTeX, ti consigliamo di inserire il controllo del file: un operatore verificherà che non ci siano sfondi strani nella stampa della tesi.

 

Come cercare immagini al alta risoluzione su Google

Per ottenere  risultato migliore e trovare le immagini più belle nascoste fra le pagine di Google, segui questi passaggi.

  • Vai su Google.it
  • Inserisci le parole chiave per la tua ricerca
  • Clicca su immagini. Appariranno tutte le immagini collegate ai termini di ricerca.
  • Ora però, cerchiamo quelle con risoluzione più alta. Per questo, clicca su StrumentiDimensioniGrandi.

immagini alta risoluzione google

Adesso puoi scaricare le immagini!

Carica la tesi

Guarda l’anteprima della tua tesi

Scegli la copertina del colore della tua facoltà!

 

Ricorda, se hai qualche domanda, puoi sempre contattarci. Saremo felici di rispondere alle tue domande nel minor tempo possibile.

 

Cosa scrivere quando si inseriscono immagini, grafici o tabelle nella tesi

Quando inserisci immagini, grafici o tabelle nella tesi, ricorda di inserire anche una breve descrizione o la legenda della figura, così da contestualizzare e valorizzare il contenuto.

Infine, ricorda di scrivere sempre le fonti anche per immagini, grafici o tabelle che non siano state realizzate da te.

Approfondisci l’argomento, o scopri Come citare le fonti nella tesi.

 

Quando inserire l’opzione pagine al vivo nel configuratore di stampa?

Per stampare la tesi e configurare la stampa ti occorre solo il file in formato PDF da caricare all’interno del configuratore.

Passo dopo passo, potrai configurare la tua stampa scegliendo il tipo di carta, colore e materiale per la copertina, e il numero di copie.

Infine, prima del pagamento, potrai scegliere di aggiungere gadget personalizzati. Uno di questi prevede la stampa al vivo delle tue pagine. Che cosa significa e quando inserire questa opzione?

Tutte le volte che all’interno del file ci sono pagine che a schermo visualizzi con uno sfondo pieno, colorato. L’opzione ti consente di avere le pagine come le visualizzi a schermo, senza la cornice bianca dei margini attorno.

Scopri le misure per i margini!

 

Per tesi con tabelle orizzontali da stampare in verticale, leggi questo articolo. Per altri consigli e foto di studenti che ci hanno affidato la tesi di laurea, seguici su Instagram!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *